Chi sono
Dott.ssa Giulia Minto,
sono una biologa nutrizionista, ho conseguito la laurea triennale in Scienze Farmaceutiche Applicate e la laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.
- Mi sono formata nel campo della nutrizione clinica e mi occupo di accompagnare le persone in percorsi alimentari personalizzati, con particolare attenzione al benessere femminile e all’endometriosi.
- Nel mio approccio cerco, insieme alla persona, di trovare l’equilibrio più adatto a lei, rispettando i suoi bisogni, le sue abitudini e i suoi tempi.
- Credo che l’alimentazione sia uno strumento potente non solo per la prevenzione e la gestione di alcune patologie , ma anche per stare bene e per sentirsi in armonia con il proprio corpo e con la propria quotidianità.
Albo professionale: Ordine dei Biologi del Triveneto
Num. iscrizione: Tri_A2632
Di cosa mi occupo
- Alimentazione della donna nelle varie fasi di vita: gravidanza, allattamento, menopausa
- Alimentazione per patologie metaboliche (dislipidemie, insulino-resistenza, diabete mellito...) e per patologie e/o disturbi gastrointestinali (colon irritabile, reflusso gastroesofageo, diverticolosi, stipsi…)
- Alimentazione specifica per sindrome dell’ovaio policistico ed endometriosi
- Linfedema e lipedema
- Sovrappeso, obesità o eccessiva magrezza
- Educazione alimentare nelle varie fasce di età
- Alimentazione specifica per allergie e intolleranze
Trattamenti eseguibili
Durante la visita eseguo la valutazione dello stato nutrizionale con elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato e analisi della composizione corporea mediante BIA.
Dott.ssa GIULIA MINTO
SAN DONA' -MIRANO
Dove puoi trovarmi:
Centro di Medicina – sedi di Marcon, Mestre (via Nilde Iotti), San Donà (VE)
Centro Cardiovascolare Pascotto Mirano (VE)
Recapiti:
tel. e WhatsApp: 3491680152

