LA NOSTRA MISSIONE

La nostra missione
Attraverso Unendo, associazione fondata nel 2025, abbiamo creato una rete di professionisti sanitari specializzati, in grado di offrire un percorso diagnostico e terapeutico personalizzato e multidisciplinare per le pazienti affette da endometriosi o dolore pelvico cronico.
Attualmente siamo operativi in Veneto e Toscana.
- Se da tempo soffri di dolori pelvici cronici, soprattutto durante le mestruazioni o i rapporti sessuali, oppure se sai o sospetti di essere affetta da endometriosi, possiamo aiutarti a individuare le indagini diagnostiche più appropriate e il trattamento su misura per te.
- Dopo una valutazione ginecologica approfondita e la definizione del percorso più idoneo, potrai scegliere il professionista più vicino a te per proseguire con i trattamenti:
- riabilitazione del pavimento pelvico,
- valutazione nutrizionale,
- psicoterapia,
- e molto altro.
I tuoi progressi verranno costantemente monitorati e discussi tra i terapeuti della rete, che tu avrai scelto, così da ottimizzare il percorso e migliorare la sintomatologia nel più breve tempo possibile.
- Entrare a far parte della rete Unendo non comporta alcun costo aggiuntivo rispetto alle tariffe dei singoli professionisti. Al contrario, un riconoscimento precoce della patologia permette di evitare spese e perdite di tempo legate a consulenze frammentarie e spesso poco risolutive.
- Il nostro obiettivo è anche quello di offrire ai professionisti esperti del settore la possibilità di lavorare in équipe, pur rimanendo nel proprio ambulatorio. L’approccio multidisciplinare all’endometriosi e al dolore pelvico cronico è ormai riconosciuto come un elemento fondamentale per un trattamento efficace.
- Se sei interessata come paziente o come professionista a entrare nella nostra rete, non esitare a contattarci. Speriamo presto di poterci estendere anche in altre regioni d’Italia.
RECENSIONI

